sabato 17 marzo 2007

I "compagni" di Radio Rock


Era un botto di tempo che non andavo ad una serata di Radio Rock. Forse era da un paio d'anni, al "Feber Beach" di Ostia. Ma potevano essere pure tre. Non ricordo.
Ieri sera, grazie al compleanno di una mia amica, ci sono tornato.
La serata - con Prince Faster alla consolle - era in un locale che non conoscevo, tale "Shango"; in realtà da pischello lo frequentavo, una vita fa, dato che non trattasi altro che dell'ex storico "Executive Club" di Via San Saba dove andavo a ballare di POMERIGGIO (!) con le compagne di classe del liceo artistico, yeah :)

Insomma: io, Tere e Michele arriviamo là che manca poco a mezzanotte, ma ancora prima di parcheggiare vediamo una fila della madonna per entrare nel locale. Noi per prima cosa (affiancando la fila) andiamo dritti alle "corde" dell'ingresso, dove sono i ragazzi dell'organizzazione. Chiediamo della nostra amica che festeggia il compleanno, dicendo che lei è già dentro con gli altri e quindi se possiamo entrare senza fare la fila. Quelli manco sanno di chi stiamo parlando.
Telefono da lì alla mia amica, che in paio di minuti è fuori. Alchè gli facciamo vedere che non era una balla, che lei era là davvero, che era il suo compleanno: "Vedi? Abbiamo pure il regalo!"...

Niente da fare. Il tipo alla corda (con molta gentilezza, devo essere onesto) ci dice che non può farci saltare la fila, che questo posto e questa serata NON sono come "certi" altri locali, che la cosa è UGUALE per tutti, vale per tutti, senza preferenze di alcun tipo, e TUTTI devono fare la fila, che tra l'altro scorre veloce.
Bene. La cosa ci sta benissimo.
Dirò di più: 'sta cosa MI PIACE!
Andiamo a fare la fila, in una decina di minuti saremo dentro.

Altra scena alla corda, pochi minuti prima: arrivano tre tipe rockettare (detto tra noi, nemmeno fossero 'ste fighe), chiedono di un certo Sandro (sarà uno dello staff?), i ragazzi alla corda chiamano 'sto Sandro, che in un attimo è fuori: "Bella Sandro!!!" gli fanno le tipe... saluti e baci, i ragazzi alzano la corda e quelle tre entrano.
Uhm, ma la cosa non valeva per TUTTI?
Aaah, i cari vecchi compagni di Radio Rock...

Nessun commento: