sabato 24 marzo 2007

Il valore?


Ieri ero da Mediaworld e mi sono comprato due cose: il nuovo album tutto in spagnolo di Jennifer Lopez (lo so, è da MALATI, ma ho tutta la sua discografia e volevo avere anche questo disco, però ora non c'entra, poi magari ci torniamo sopra) e il DVD di "Inside Man" di Spike Lee.
Ora, tenete presente che il CD l'ho pagato 16,90 euro, mentre il DVD 9,90 euro (che detta così sono anche ottimi prezzi)...
Ma mi chiedo: anche volendo considerare entrambi come opere del talento e dell'ingegno umano, che sono però poi commercializzati entrambi in un negozio, in quanto PRODOTTO... come è possibile che un CAPOLAVORO come "Inside Man" costi 6 euro IN MENO rispetto ad un mediocre album neomelodico/latino (esattamente come certa musica napoletana) della Lopez?

Allora, su questa base, il ragionamento seguente - paragonandolo al fumetto - è questo: quale dovrebbe essere il giusto VALORE dei fumetti (e il rapporto qualità/prezzo tra l'uno e l'altro) se li consideriamo, capolavori o meno che siano, sia come opere del talento e dell'ingegno umano che come prodotti da commercializzare?
Alla fine è SOLO una questione di costi e di formati editoriali?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ce la farai a spuntare almeno un commento in un paio di mesi?

S3Keno ha detto...

Non so, non ne ho idea... perchè, alla fine si vince qualche cosa?
Intanto per ora c'è il tuo che mi alza la media, eh eh eh ;)

Anonimo ha detto...

ecco: allora con me fanno tre!!!
grande s3keno, fottitene!!!
chicco.