mercoledì 25 luglio 2007

Alice & altre storie.


Sono stato quasi una settimana senza potermi connettere ad internet. E' la terza volta in un anno. La scorsa volta la Telecom mi ha lasciato senza ADSL per 3 settimane. Quella ancora prima per quasi 2 mesi. Meno male che sono scaduti i 12 mesi "obbligatori" per contratto (quando si attiva un nuovo numero di telefono); suppongo che passerò a Fastweb, come avevo a Palocco. Non mi resta da dire altro che: VAFFANCULO ALICE!!!

E' un periodo assai strano e piuttosto difficile.
Il caldo non aiuta.
Con questo caldo si sbrocca facile.
Il titolo potrebbe essere "S3Keno contro le corporazioni".
Il guaio è che solitamente vincono loro.
Ma non mollo.
Ore al telefono contro il 187. Poi contro SKY, contro la ARISTON, contro la PHILIPS. Nello scenario che siamo abituati a trovare nella letteratura, nel fumetto o nel cinema di fantascienza, si vive in un mondo dominato dalla multinazionali, dalle corporazioni. E' qualcosa che in realtà si sta già avverando, qualcosa contro la quale è IMPOSSIBILE combattere... ma io non sono Neo e ci starei pure, se il SERVIZIO che ne ottenessimo fosse impeccabile, capite cosa intendo?

Noi paghiamo questi servizi. Paghiamo i brand. Paghiamo il prodotto, la sua qualità, la sua fruizione. Non ci regalano niente. Loro sono pronti a spendere miliardi in pubblicità, a garantire che è "il top della classe" al momento del suo acquisto... ma poi? Dove sono quando qualcosa non funziona? Dove sono quando qualcosa si rompe dopo appena un anno di vita? Dove sono quando un servizio si interrompe? Dove sono quando è il nostro momento di incassare i soldi che spendiamo?
Dio, che schifo.

E il caldo aumenta.
Il tasso di umidità non mi fa dormire la notte.
Aggiungeteci scazzi pesanti con amici storici, un padre che sembra ricadere nello stesso tunnel dal quale era uscito vent'anni fa, un fratello che si rompe una costola ma che nonostante questo continua ad essere aggressivamente polemico, il Comune di Roma che mi chiede una cifra inammissibile/ingiustificabile per il conguaglio di casa mia (dopo avermi anche sguinzagliato addosso il suo mastino - la maledetta Gerit S.p.a. - che vuole più di 1.000 euro di multe arretrate!)... ma soprattutto, su tutto... soprattutto la mia Tere che purtroppo oggi - mercoledi 25 luglio - deve operarsi per la seconda volta in 7 mesi!!!
L'unica persona al mondo che amo più di me stesso.
Ogni mia forza ed ogni mio pensiero - ora - sono per lei.
Poi, nei giorni seguenti, mi occuperò del resto.
Affronterò e risolverò TUTTE le cose, una ad una.
Ma non oggi.
Oggi c'è solo lei.

2 commenti:

Lollo ha detto...

Tutto bene?

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo!

kento