giovedì 30 ottobre 2008

Virgo.03


Oggi comincia Lucca Comics & Games 2008.
Oggi, quindi, fa il suo esordio il 6° numero della nuova serie del Massacratore, che viene presentato in anteprima alla celebre fiera toscana, per poi raggiungere le fumetterie di tutta Italia nelle settimane seguenti.
Viene presentato anche il terzo ed ultimo Volume del REMIX, che vedete sul lato destro, a cui avevo già dedicato un post apposito.

Tornando al Massa n°6 (se non s'era già chiaramente capito dalla copertina) in realtà è un episodio interamente dedicato alla sua ex-compagna, cioè VIRGO. Quel numero "03" fa riferimento i primi due albi "a solo" della bella assistente sociale, che realizzai una decade fa contemporaneamente alla prima serie del nostro Liskone (e che andarono esauriti sia in prima tiratura che in ristampa). Ad ogni modo, il secondo di quei due speciali è datato 1998, quindi erano dieci anni che non disegnavo più una storia di Virgo, che roba!!! ;)

Non si preoccupi la fazione hardcore del Massa, che lo troverà comunque all'interno dell'albo - più ironico e disincantato che mai - nel massacro al Rrobe nazionale decretato dalla Classifica (che anche se quello lì ha cambiato look - come fa regolarmente prima di ogni importante appuntamento mondano del fumetto, studiandoselo a tavolino - vedrete che, nella sostanza, sarà assai facile da riconoscere!!!).

Completano il numero la strip del Mangiatore di Paolo "Ottokin" Campana e la prima parte (di due) della notevole "Storia d'amore senza Dylan Dog" scritta da Alessio Danesi e disegnata da Michele Duch (ehi, che forza: Alessio e Michele, come gli altri due leggendari Piccoli brothaz)...

Io sarà presente allo stand della Bottero Edizioni sabato 1 e domenica 2. Ci vediamo lì, allora.
Lucca, arrivoooooooo...



• Post Scriptum tematico •
"RADIO TAXI, BUONGIORNO!!!"
Servizio navetta Roma-Lucca A/R.


Visto che ultimamente mi capita sempre più spesso di essere utilizzato come un servizio taxi, allora ecco che colgo subito la palla al balzo: posti limitatissimi, costa meno di un treno, di un aereo o di un pieno della propria automobile!!! Se la vostra intenzione era andare a Lucca Comics proprio sabato e domenica ma ancora non sapevate bene come organizzarvi, approfittatene!!!
Sabato mattina: pick-up ore 7:00 capolinea Metro A stazione Anagnina, arrivo previsto ore 10:30 circa Lucca stazione FFSS. Rientro domenica sera, con partenza nel tardo pomeriggio.
Costo A/R € 20,00* prima consumazione inclusa (un caffè in Autogrill zona Montepulciano).
Prenotazioni tramite cellulare (per chi ce l'ha) e/o tramite info@liskaprod.it
n.b. autovettura per fumatori.

* la direzione si riserva il diritto di selezione all'ingresso (prima di salire in macchina). Eh eh eh...

Ora - anche stavolta - pensate che stia scherzando o che invece sia assolutamente serio?
Suppongo che qualcuno di voi lo saprà prestissimo... ;)

2 commenti:

the.duch ha detto...

"autovettura per fumatori" solo per questo, come dicono gli ammeregani, meriti un high five!

inoltre visto il tanfo medio d'ascia, che circola normalmente a lucca, peggio dei muratori al brico center (che almeno loro c'hanno una scusa valida),
la selezione all'ingresso dello sportello e' assolutamente obbligatoria! :D

RRobe ha detto...

M'hai taato: sono come Madonna.
Il prossimo anno lancio il vogue a Lucca.