mercoledì 1 aprile 2009

Batman Ego.


"Batman Ego" è una delizia. In un unico libro, TUTTA la produzione DC Comics legata a Batman & famiglia a firma di Darwin Cooke, che io adoro. Non a caso, ne parlavo anche per la sua serie "The Spirit" in questo post, che per l'appunto - non appena è stata lasciata da lui - è inevitabilmente crollata!
Ad ogni modo, "Batman Ego" contiene la storia omonima (gia pubblicata anni fa dalla Play Press, che io già avevo) e l'ancora più bella "Selina's big score" (anch'essa già pubblicata dalla Play, che io però NON avevo). Poi le due storie brevi "La città dei mostri" e "Il monumento", già precedentemente contenute in "Batman Black & White" (un altro straordinario volume, la cui recente versione integrale è da non perdere) e altri due corti inediti: "Cavaliere per una notte" (scritta da Cooke e disegnata dall'altrettanto insuperabile Tim Sale) e una vera chicca come "Deja Vu". A completare il cartonato, una copertina disegnata per l'occasione, qualche bella cover originale ed un paio di pin-up.

In effetti, per chi possiede già le edizioni della Play Press e "Batman Black & White", il materiale inedito è davvero poco. Però volete mettere il senso della raccolta, l'ottima stampa, la superba veste grafica di questo volume?
A tale prorosito, mi ha fatto sorridere un utente del forum di Comicus che - quando qualcuno ha chiesto se valesse la pena acquistare o meno questo libro - gli rispondeva che "non conveniva", e che lui con SOLO tre euro per "Ego" e SOLO un'altra decina di euro per "Il colpo grosso di Selina" trovati in qualche vecchio scaffale della sua fumetteria di fiducia, ha risparmiato!!!
Eh si, se pensate che ha speso 13 euro invece che 15,95 (che poi la maggior parte dei lettori che dispone di una propria "fumetteria di fiducia" generalmente ha la tessera con almeno il 10% di sconto, quindi in realtà il volume lo paga 14,35 euro); una vera volpe quell'utente, no? In pratica, per un euro e rotti di differenza, si è privato - risparmiando, però! - di un paio di inediti da paura e si ritrova con degli albi probabilmente ingialliti e spieghettati!!!

Io, se non s'era capito, lo consiglio sicuramente a chiunque ami Batman, Catwoman, Darwyn Cooke... o tutti e tre!!!



• Nel frattempo, uscendo decisamente dall'argomento del post, sono arrivato a metà della quarta stagione di "24". Ho seguito il consiglio di tutti coloro che me la caldeggiavano, ed in effetti non è niente male. Con tutto il tempo da passare in casa da quando è nata mia figlia (e soprattutto le uscite serali ridotte quasi a zero) da Natale ad oggi me ne sono sparate quattro serie una appresso all'altra. No, anzi: ho fatto solo un breve intervallo tra la terza e la quarta per vedermi la prima stagione dello sfiziosissimo "Dirty Sexy Money" che m'ero scaricato (passando, come fosse un curioso gioco del destino, da Sutherland figlio a Sutherland padre). Ad ogni modo, volevo solo dire che - ad oggi - nonostante sia Jack Bauer il protagonista indiscusso, è talmente imbattibile che io preferisco di gran lunga il suo collega Tony Almeida (sempre che non me lo stravolgano nelle serie successive). Tutto qui ;)

1 commento:

Thomas Magnum ha detto...

Bel fenomeno quello dell'euro in meno per Batman Ego...machevvofa, grafica e packaging non sono per tutti.

e cambiando argomento come per il post...
spero tu sia d'accordo con me nel dire che il figlio può salvare il mondo quanto gli pare ma Donald/Tripp Darling sta troppo più avanti. ;)

See ya!
F