domenica 25 ottobre 2009

San Giorgio e il drago.

o anche: del Massacratore n°8 e oltre...



Con Lucca Comics ai nastri di partenza (e visto che nelle ultime settimane non ho fatto altro che parlare di "Roots 66") voglio ricordarvi anche l'altra mia nuova uscita, cioè il Massactaore n°8 - "San Giorgio e il drago" - che presentiamo in anteprima proprio alla fiera lucchese, e che raggiungerà le fumetterie nelle settimane seguenti. Ridendo e scherzando, alla faccia di chi gli vuole male, siamo arrivati all'ottavo numero, che la stragrande maggioranza delle altre produzioni indipendenti se lo sogna! Che dire di questo episodio? Il nostra Massa - stavolta - è in versione medievale, per una storia/metafora raccontata si in forma di fiaba, ma che in realtà è tutt'altro che un racconto per bambini. In appendice, tornano per la terza volta lo scrittore Enrico Brizzi e il suo fido compare Maurizio Manfredi con un nuovo capitolo del loro "SuperItalianz". All'interno dell'albo c'è anche un'altra piccola sorpresa, ma vi lascio il piacere di scoprirla da soli...

Escludendo solo il primo giorno di fiera, da venerdi 30 ottobre a domenica 1° novembre mi troverete dunque in duplice versione: questa volta (ve lo prometto) perderò pochissimo tempo in giro per bar, e mi dividerò in egual misura tra lo stand della Bottero Edizioni e quello della Tunuè. Porto con me fogli, matite, pennarelli e tanta voglia di divertirmi. Ci becchiamo lì, allora ;)

• Chiudo con un altro aneddoto curioso che riguarda proprio il Massa, attraverso un breve dialogo avvenuto alla recente Romics, ma che è solo uno dei tanti scambi di battute (dello stesso genere) che m'è capitato di avere da tre anni a questa parte...

- "Si, d'accordo, Ste', però dai, il Massacratore oggi non ha più molto senso, è un po' anacronistico"...
- "Anacronistico, dici? Sarà, ma a me sembra di raccontare cose piuttosto attuali, cose che difficilmente si trovano in altri fumetti. Hai letto per esempio Kouassi Story, dove il Massa peraltro è solo un narratore fuori campo?"
- "Ehm, no..."
- "E lo Speciale Katzyvari, dove Affari Tuoi era semplicemente comica?"
- "Uhm, no"...
- "Inutile chiederti se leggerai San Giorgio e il drago"...
- "Ehm..."
- "Allora di cosa stiamo parlando?"
- "Beh, mi ricordo che quando ha massacrato Ambra e le ragazze di Non è la Rai mi sono pisciato sotto dalla risate"...


Cioè, vi rendete conto? C'è gente che, ripescando i propri ricordi (cioè basandosi esclusivamente sulla SUGGESTIONE e la PERCEZIONE che ne aveva allora, più di dieci anni fa) li proietta al presente e - con una facile equazione - ne fa UN GIUDIZIO DI OGGI, senza nemmeno aver mai letto un solo albo della nuova serie!!! Non c'è qualcosa di stranamente SCORRETTO, in questo?
[ma può anche darsi che sia io ad essere anacronistico] eh eh eh...
Ci si vede a Lucca, gente!!! :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao stre', sono antonello. t'ho scritto pure nel post prima di questo, ci siamo conosciuti a romics, ti ricordi? mi hai pure lasciato il tuo cellulare. quest'anno come ti dicevo vengo a lucca per la prima volta e non vedo l'ora, sono emozionatissimo. verrò solo sabato dalla mattina alla sera, e voglio comprare pure il nuovo massacratore, quindi se non ti trovo a uno stand o all'altro ti telefono, che voglio che mi fai la dedica e la firma, intesi?

antonello

S3Keno ha detto...

si, intesi!

p.s. e meno tre! :)